Corso di formazione realizzato nell’ambito del Progetto “Dimmi chi sei. Uno strumento per promuovere la salute” e destinato a Operatori sanitari e educatori.
Torino, 6 e 20 febbraio 2016. Ore 9-17
c/o Casa Serena, C.so Lombardia 115
La Promozione della Salute è un processo che conferisce alle persone la capacità di potenziare il controllo della propria salute, intesa come stato di benessere fisico, psichico e sociale, e non solo come semplice assenza di malattia. Suo principale obiettivo è quello di influire positivamente su salute e benessere della popolazione attraverso aumento di conoscenze, modifica di comportamenti, acquisizione di abilità e miglioramento delle condizioni di vita.
Il Piano Nazionale di Prevenzione, in linea con i principi della Carta di Ottawa, ribadisce come l’educazione alla salute sia un processo con differenti componenti, in cui anche il semplice cittadino può e deve avere un ruolo chiave. Ognuno, in quanto parte attiva della società civile, deve impegnarsi per testimoniare, sostenere, potenziare e diffondere abilità e comportamenti che migliorino e difendano quel bene prioritario che è la salute.
LOCANDINA
A CHI È DIRETTO IL CORSO
Operatori sanitari, educatori e quanti si sentono motivati ad impegnarsi in interventi di prevenzione.
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Maria Luisa Soranzo
Margherita Busso
AMMINISTRAZIONE – COORDINAMENTO
Centro di Formazione – Ospedale Cottolengo